Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Mibact, no al commissariamento del Lirico

Fonte: web cagliaripad.it
17 dicembre 2013

 

Parere del ministero: non ci sono gli estremi. La posizione della Sovrintendente Marcella Crivellenti, in bilico dopo la sentenza del Tar che ha annullato gli atti di nomina, sarà sottoposta al parere di un legale


redazione@cagliaripad.it


 

Il Ministero ha dato il suo responso: non ci sono gli estremi per il commissariamento del Teatro Lirico. La nota da Roma è arrivata oggi ed è stata diffusa durante la riunione di questo pomeriggio del Consiglio di amministrazione. La posizione della Sovrintendente Marcella Crivellenti, in bilico dopo la sentenza del Tar che ha annullato gli atti di nomina, sarà sottoposta al parere di un legale.

   Dall'esito della consulenza dipenderanno le mosse della Fondazione. Il Cda, nel frattempo, ha ratificato la decadenza, in seguito alla stessa sentenza dei giudici del Tribunale amministrativo regionale, del consigliere Corrado Cabras. Mentre  ha fatto ingresso ufficialmente nell'organismo Giorgio Baggiani.

A questo punto - come ha spiegato il presidente della Fondazione Massimo Zedda all'uscita dalla riunione - la priorità rimane il bilancio: bisogna approvarlo entro il 31 dicembre prossimo.