Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, per Natale il bus super veloce: "Fate shopping in centro"

Fonte: web Castedduonline.it
9 dicembre 2013

 


Ritorna il Brt, Bus Rapid Transit, navette speciali connesse alla metropolitana. Ma anche bande musicali itineranti nel centro storico: per convincere i cagliaritani a riscoprire il cuore della città durante gli acquisti natalizi


Autore: Redazione Casteddu Online il 06/12/2013 12:57

 

 

 


In occasione delle festività natalizie torna a Cagliari il Brt, il bus veloce del Ctm che da piazza Matteotti viaggia verso piazza Repubblica, con una sola fermata intermedia. Ma anche musica e intrattenimento per i bambini a bordo dei bus, e animazione nelle vie dello shopping con band musicali itineranti. Oltre alle luminarie per cui il Comune metterà a disposizione 40 mila euro. "Anche quest'anno stiamo organizzando una serie di iniziative - ha spiegato l'assessore alle Attività produttive, Barbara Argiolas - per animare la città, con un pensiero ai nostri 'vicini di casa' che dopo l'alluvione vivono momenti difficili. Il nostro obiettivo é incentivare i cagliaritani a fare i propri acquisti natalizi nei negozi cittadini e mercati civici".

Il servizio di Brt, già sperimentato l'anno scorso, partirà questo week end, sabato 7 e domenica 8 dicembre, e si ripeterà nei fine settimana fino al 22, oltre a lunedì 23 e martedì 24 dicembre, in occasione della vigilia di Natale. Navette speciali che in 10 minuti portano in centro passando per le corsie preferenziali, e interconnesse con il servizio della metropolitana. "Il Brt é il mezzo di trasporto del futuro - ha sottolineato Ezio Castagna, direttore generale del Ctm - che consente in tempi veloci di raggiungere il centro, con una sola fermata in viale Bonaria. Per festività natalizie offriremo anche il servizio di musica classica a bordo del Brt e della linea 10, animazione per i più piccoli, e gazebo informativi al mercato San Benedetto, piazza Matteotti e piazza Costituzione". "Il nostro obiettivo - ha detto l'assessore ai Trasporti, Mauro Coni - é quello di incentivare l'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico: chi va a fare gli acquisti a piedi o in bus risparmia".