Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari Respira, oltre 1500 i partecipanti alla mezza maratona cittadina

Fonte: web cagliaripad.it
2 dicembre 2013

La 21 chilometri è stata vinta da Michele Merenda della Asd Cagliari Marathon Club mentre Claudia Pinna, campionessa italiana di mezza maratona, sangavinese in gara per il Cus Cagliari, è la vincitrice della categoria donne


 

Oltre 1.500 persone hanno preso parte alla maratona "Cagliari respira 2013". La 21 chilometri è stata vinta da Michele Merenda della Asd Cagliari Marathon Club mentre Claudia Pinna, campionessa italiana di mezza maratona, sangavinese in gara per il Cus Cagliari, è la vincitrice della categoria donne.

 

Conquista, invece, la 13 km Luigi Leotta della Pol Gonone Dorgali. La Asd Cagliari Marathon club, organizzatrice dell'evento, non ha inoltre dimenticato l'alluvione e così alla partenza è stato osservato un minuto di silenzio, inoltre per ricordare le vittime una buona parte degli atleti hanno corso indossando un "black ribbon" in segno di lutto.

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione lungo il percorso hanno lavorato 70 agenti della polizia municipale e 120 volontari. E non son mancati anche disagi per automobilisti e cittadini che abitano nella zona di viale Poetto e nel Quartiere la Palma. In particolare un primo gruppo di partecipanti della gara non competitiva ha sbagliato percorso prendendo contromano viale Poetto e mandando in crisi la viabilità .

Sul posto sono intervenuti gli agenti del polizia comunale. Sempre i vigili hanno dovuto rispondere alle decine di chiamate dei residenti del Quartiere La Palma: il transito dei maratoneti, infatti, ha creato problemi di viabilità  nella zona. La situazione è tornata alla normalità  al termine della competizione.