Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Vie del centro, limitazioni dopo l'avvio dei saldi

Fonte: L'Unione Sarda
29 novembre 2013

A gennaio

 

Lavori necessari e da portare a compimento il prima possibile per ridare alle strade della città un decoro urbano di un certo livello, ma allo stesso tempo è fondamentale creare meno disagi possibile ai commercianti della zona.
Per questo motivo l'altro ieri amministratori comunali e i titolari dei negozi si sono seduti attorno a un tavolo per cercare un compromesso in vista del piano di lavori che modificherà le strade del centro.
L'inizio della riunione non è stato semplice, qualche discussione c'è stata e in principio l'accordo sembrava davvero lontano. E invece, per fortuna, alla fine è stata trovata la classica “via di mezzo” che accontenta tutti (più o meno). I cantieri saranno aperti dopo l'avvio dei saldi. Solo allora verrà dato il via a sette mesi di lavori e rifare la pavimentazione delle corsie preferenziali di via XX Settembre, via Sonnino, via Dante, viale Cimitero e viale Bonaria.
«Chiudere le strade in questo periodo ci danneggerà», dicono gli operatori già provati dalla crisi. «È nostro interesse crearvi meno problemi possibili», replica l'assessore al Traffico Mauro Coni.
Una riunione, quella dell'altro ieri, dove si è discusso anche di altri argomenti oltre ai lavori in queste strade. I commercianti hanno infatti approfittato della presenza dei rappresentanti dell'amministrazione comunale per criticare fortemente le piste ciclabili, ma anche per denunciare l'assenza di parcheggi in numero adeguato.
Tutte mancanze che secondo loro alla fine danneggiano i loro affari.