Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Meteo, pioggia fino a martedì poi bel tempo

Fonte: web SardegnaOggi.it
5 novembre 2013

Lunedì soleggiato solo in mattinata, nel primissimo pomeriggio la Sardegna sarà investita da una velocissima perturbazione che arriva dalla Francia: previsti temporali. Martedì tempo in progressivo miglioramento ma attenzione al Maestrale, con raffiche fino a 80 chilometri orari.

CAGLIARI - Ancora poche ore di sole secondo i metereologi di 3B Meteo. Nel pomeriggio infatti il bel tempo lascerà spazio a rovesci e temporali, anche forti, in marcia da Nordovest verso Sudest in serata. Temperature in generale in diminuzione sia nei valori massimi che nei minimi e clima più fresco. Venti in sensibile intensificazione da Libeccio o Ponente con mari sino a molto mossi. Martedì invece farà di nuovo capolino il sole ma attenzione al vento di Maestrale: sono previsti infatti raffiche fino a 80 chilometri orari che continueranno fino al mecoledì.

A metà settimana tornerà l'alta pressione e con lei anche il bel tempo, salvo maggiori addensamenti sui versanti occidentali dell'Isola, in particolare sulle interne, ma senza particolari conseguenze. Temperature in ulteriore aumento il giovedì, punte di oltre 23-24°C. Venti ancora sostenuti di Maestrale ma in definitiva attenuazione entro fine giornata. Mari mossi o molto mossi, con moto ondoso in calo.

Nuvoloni e temporali torneranno invece nel week-end, precisamente di sabato pomeriggio. Domenica previste deboli piogge e cielo coperto