Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Zedda: "Bentornato Sant'Elia, ora pronti per il nuovo stadio"

Fonte: web SardegnaOggi.it
21 ottobre 2013

"Bentornato Sant'Elia". Con queste parole il sindaco Massimo Zedda commenta il ritorno della squadra rossoblù a Cagliari: "Un momento che aspettavamo da tempo ma è solo il primo passo, siamo disponibili a discutere del nuovo progetto".

CAGLIARI - Durante le fasi di incertezza, quando ancora non si sapeva se il Cagliari avrebbe giocato al Sant'Elia contro il Catania, è rimasto in silenzio: nessun commento o dichiarazione pubblica (anche se il suo intervento in commissione di vigilanza pare sia stato decisivo), fino a quando questo pomeriggio la Lega Calcio ha ufficializzato il ritorno dei rossoblù nello storico stadio cittadino. Ora il sindaco Massimo Zedda commenta con soddisfazione la notizia: "E' un momento che aspettavamo da tempo. In questi mesi abbiamo lavorato senza proclami e senza dare peso alle polemiche per raggiungere questo risultato. Per questo motivo vorrei ringraziare pubblicamente gli assessori, i dirigenti, i funzionari e i tecnici del Comune per quanto fatto perché questo avvenisse".

"Il bentornati a casa di oggi, alla squadra e ai tifosi - afferma il primo cittadino - è solo il primo passo della ripartenza: come amministrazione, lo abbiamo sempre detto, siamo disponibili sin da subito a discutere del progetto del nuovo stadio Sant'Elia senza tribune Innocenti, accogliente per la squadra e i tifosi, con l'attenzione e la responsabilità che l'argomento richiede".

Il commento finale: "Ora, intanto, è il momento di Cagliari-Catania: una sfida delicata che rappresenta, come hanno sottolineato gli stessi giocatori rossoblu, il nuovo inizio del campionato con i tifosi vicini. Sono convinto che lo stesso entusiasmo che si sta vivendo in queste ore andrà avanti sino alla fine del campionato: spero con lo stadio sempre pieno, e non solo quando arriveranno in città Juventus o Milan. La grande squadra ce l'abbiamo in casa e, finalmente, a casa".