Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Restyling per i marciapiedi del Corso e del Largo: addio alle buche

Fonte: web Castedduonline.it
21 ottobre 2013


Via libera della giunta Zedda


Autore: Federica Lai il 18/10/2013 17:13


 


Via libera in Giunta agli interventi di sistemazione dei sotto-servizi, della pavimentazione stradale e dei marciapiedi in alcune delle strade più importanti e più frequentate del centro. 

Due le delibere approvate su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici Luisa Anna Marras. Si tratta di progetti preliminari i cui interventi sono inseriti nell'elenco annuale del piano triennale delle opere pubbliche 2013-2015: le procedure di gara devono quindi partire entro il prossimo 31 dicembre. 

La prima delibera prevede la sistemazione dei sotto-servizi e della pavimentazione stradale in via Garibaldi e dei marciapiedi in via Alghero: l'importo è di due milioni di euro e i lavori inseriti nel progetto preliminare hanno già ottenuto in conferenza dei servizi tutti i nulla-osta necessari per interventi nel centro storico. 

La seconda delibera prevede la sistemazione dei sotto-servizi e del manto stradale nel Corso Vittorio Emanuele e dei marciapiedi in via Sassari, via G.M. Angioy e nel Largo Carlo Felice: in questo caso l'importo previsto è di tre milioni e mezzo di euro.