Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Asili, differenziata e Su Stangioni: suggerimenti e critiche del Pd a Zedda

Fonte: web cagliaripad.it
21 ottobre 2013

La direzione cittadina di via Emilia rilancia l'attività dell'amministrazione comunale sulle politiche per la casa, energia, gestione rifiuti e del patrimonio, chiedendo maggiore partecipazione e coinvolgimento dei cittadini


redazione@cagliaripad.it


 

La direzione cittadina del Pd rilancia l'attività dell'amministrazione comunale di Cagliari in particolare sulle politiche per la casa, energia, gestione rifiuti e del patrimonio, chiedendo maggiore partecipazione e coinvolgimento dei cittadini. Il Pd di Cagliari detta l'agenda e nella riunione della direzione ha evidenziato alcune "significative criticità nel governo della città che richiedono un grande sforzo di carattere propositivo e programmatico in alcuni settori di particolare rilievo".

   In particolare la direzione Pd, in collaborazione con il Gruppo consiliare e con i segretari dei Circoli, ha elaborato alcune indicazioni di carattere politico da trasformare in concreti atti amministrativi da portare con rapidità all'attenzione della maggioranza e del Consiglio comunale.

"Nella discussione - ha spiegato il segretario Pd Yuri Marcialis in una nota - è stato dato particolare rilievo alla partecipazione e ai servizi al cittadino con un impegnativo approfondimento, sulle politiche per la casa. Politiche da decenni mancanti a Cagliari, che tornano all'attenzione anche con l'iniziativa pubblico-privata prevista nell'area di Su Stangioni. In questo senso la Direzione ha deciso: verifica e revisione dei progetti per garantire il minore impatto paesaggistico e ambientale, studio di una mitigazione dell'intervento in termini di volumetrie e superfici impermeabilizzate, contestuale ridefinizione urbanistica del margine nord di Cagliari possibilmente con la istituzione di una cintura verde a volumi zero, che blocchi ulteriore espansioni della periferia".