Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Centro storico tra, sviluppo, bellezza e diritti

Fonte: L'Unione Sarda
16 ottobre 2013

Dibattito

 

Vivere il centro storico, sviluppo, bellezza e diritti. Sono questi i temi al centro dell'incontro pubblico con l'urbanista Paolo Berdini, organizzato dal comitato cagliaritano Piazzetta Santo Sepolcro, e in programma domani alle 18 all?Hostel Marina (ingresso da via Manno attraverso il portico Sant'Antonio o da via Dettori in cima alle scalette Santo Sepolcro).
All'iniziativa, coordinata e introdotta da due genitori del comitato, Elisabetta Carta e Hamze Abbas Jammoul, parteciperanno l'assessore all'Urbanistica del Comune, Paolo Frau, e il consigliere comunale, componente della Commissione Urbanistica, Enrico Lobina.
Sarà l'occasione per riprendere la discussione, mai chiusa, sull'utilizzo libero, soprattutto per i giochi dei bambini, della piazzetta Santo Sepolcro dopo la comparsa di sedie tavolini e ombrelloni di un'attività commerciale.
Durante il dibattito ci sarà un laboratorio “Piazza bella piazza” dedicato ai bambini dai 4 ai 6 anni. Per prenotarlo: piazzettasansepolcro@gmail.com.