Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Su Siccu, riapre il mercatino dei ricci. Tavolini e sedie per mangiare all’aperto

Fonte: web cagliaripad.it
10 ottobre 2013

L’altra novità sono gli arredi urbani: pista ciclabile e la sistemazione di panchine e illuminazione. Perra: “Per quanto riguarda la vendita di barattoli della polpa dei ricci, è una possibilità che si potrà valutare solo attraverso una etichettatura regolata dalle obbligazioni sanitarie”

 

redazione@cagliaripad.it


 

Ritorna il mercatino dei ricciai davanti al mare. Ma rispetto allo scorso anno c'è una novità: si potranno consumare senza problemi i frutti di mare nei tavolini accanto ai chioschi. Ma anche lo scenario, dopo l'inaugurazione della pista ciclabile e la sistemazione di panchine e illuminazione, sarà completamente diverso. È quanto emerso questa mattina dalla Commissione consiliare Attività produttive.  "La vera grande differenza - ha dichiarato Raimondo Perra, presidente della Commissione - saranno gli spazi sui cui poggeranno tavolini e sedie per permettere la degustazione dei ricci comodamente seduti".

   La possibilità di far degustare la polpa di ricci era stata una delle richieste fatte dai commercianti l'anno precedente. "La logistica non è cambiata - ha spiegato Perra - il mercato si farà sempre nella zona di Su Siccu, perfetta anche alla luce delle novità inaugurate proprio ieri mattina in merito alla passeggiata sul lungomare. Per quanto riguarda la vendita di barattoli della polpa dei ricci, è una possibilità che si potrà valutare solo attraverso una etichettatura regolata dalle obbligazioni sanitarie". La stagione dei ricci comincerà ufficialmente dal primo giorno di novembre.