Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Fiaba day, per abbattere le barriere architettoniche

Fonte: web cagliaripad.it
10 ottobre 2013

Sabato due manifestazioni: una passeggiata all’orto botanico e un giro a bordo della motovedetta della Capitaneria di Porto

redazione@cagliaripad.it


 

Superare le barriere culturali, fisiche e mentali che impediscono qualità di vita e pari opportunità per le persone con disabilità, anche attraverso l'abbattimento delle barriere architettoniche. E' l'obiettivo del Fiaba Day, l'appuntamento che vede dal 2006 il Corpo delle Capitanerie di porto impegnato insieme all'associazione Fiaba per abbattere le barriere architettoniche e diffondere il messaggio che la diversità esiste, ma è una risorsa per tutti.

. Sabato 12 ottobre sono previsti due appuntamenti: alle 9 è prevista una "passeggiata senza barriere" all'interno dell'orto botanico  perché rappresenta le diversità - ha sottolineato il vicesindaco, Paola Piras -, i fiori hanno colori diversi con diverse sfumature, come un arcobaleno".

   Il secondo appuntamento è invece alle 11 con un giro a bordo di una motovedetta della Capitaneria di Porto: "In mare siamo tutti disabili - ha detto il comandante della Guardia costiera di Cagliari, Vincenzo Di Marco - tutti con le stesse difficoltà e la diversità non esiste".