Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Sant’Elia, si allungano i tempi. Con l’Inter ancora a Trieste?

Fonte: web cagliaripad.it
24 settembre 2013

La Commissione comunale di vigilanza per il pubblico spettacolo si è riunita oggi per la valutazione del progetto dello Stadio. Ma serve un aggiornamento


redazione@cagliaripad.it


 

Si allontana la speranza di vedere Cagliari-Inter al Sant’Elia domenica. La Commissione comunale di vigilanza per il pubblico spettacolo si è riunita oggi per la valutazione del progetto dello Stadio Sant'Elia e la sua riapertura per una capienza di 5 mila spettatori. Ma dopo una mattinata di lavoro la Commissione ha valutato la necessità di alcuni approfondimenti formali e sostanziali, per cui sarà necessario un aggiornamento nei prossimi giorni.

In questo caso si sta parlando del piano "cartaceo": bisogna poi valutare a che punto sono i lavori in corso. Elementi che fanno pensare a un ritorno a casa posticipato alla successiva gara casalinga dopo quella con i nerazzurri. Proprio per giovedì 26 è fissata - appuntamento all'esterno dello stadio – una riunione della Commissione consiliare Lavori pubblici per fare il punto della situazione degli interventi: in questo caso si discuterà soltanto di quelli programmati dal Comune. Lo stanziamento è quello noto: 500mila euro per rimettere a posto le tribune, gli spogliatoi e per altri lavori. 

Quella del ritorno a casa con l'Inter era più una speranza che un obiettivo. I più ottimisti avevano addirittura pensato alla serie A in Sardegna già dalla gara con la Samp. E invece il Cagliari con i blucerchiati ha giocato al Nereo Rocco di Trieste: tutto a questo punto lascia pensare che anche con l'Inter potrebbe essere la stessa cosa. Anche perché la Lega prima di iniziare il campionato è stata abbastanza chiara: ha chiesto che non si ripetessero le situazioni dello scorso anno quando per quasi ogni partita a Is Arenas era sino all'ultimo in dubbio la disponibilità dello stadio.