Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Castagna miglior manager del 2012

Fonte: L'Unione Sarda
24 settembre 2013


Il premio gli è stato consegnato durante il congresso dell'Accademia italiana di economia aziendale
 

Un prestigioso riconoscimento nazionale per il direttore del Ctm
Vedi la foto
Prestigioso riconoscimento per il direttore generale del Ctm Spa, Ezio Castagna. L'Accademia italiana di Economia aziendale lo ha premiato quale miglior “Public Manager” per l'anno 2012. La cerimonia di conferimento dell'onorificenza al manager Castagna si è tenuta venerdì scorso a Lecce nell'ambito dell'annuale congresso organizzato dalla stessa Accademia italiana di economia aziendale. Un'edizione speciale del meeting, dato che si celebravano i 200 anni di fondazione dell'Aidea.
La candidatura di Castagna era stata presentata da Aldo Pavan, docente di Economia aziendale dell'ateneo cittadino, che ha visto nel direttore generale dell'azienda che gestisce il trasporto pubblico a Cagliari «un esempio di buona managerialità e best practices». I risultati ottenuti hanno infatti portato l'azienda e Cagliari «all'eccellenza tra le grandi città europee», sottolinea il Ctm in un comunicato.
Nel suo discorso di ringraziamento, Castagna ha parlato della sua esperienza alla guida dell'azienda, delle tecnologie e della telematica applicata ai trasporti. Ha voluto ringraziare tutta la struttura e il personale aziendale. «Anche oggi, in occasione della visita del Santo Padre, appena conclusa, sono orgoglioso di essere il direttore generale del Ctm. Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente tutto il nostro personale, i conducenti, gli operai, gli ausiliari della sosta Parkar, gli addetti, i coordinatori, gli impiegati, i quadri e i dirigenti che si sono adoperati tutti con il massimo impegno per svolgere questo imponente servizio a beneficio del capoluogo e non solo. Ci tengo particolarmente a condividere con loro questo premio». Alla cerimonia di Lecce hanno partecipato, tra i tanti, anche Massimo Sargiacomo, presidente dell'Academy of accounting history di New York, e Eugenio Anessi Pessina, docente dell'Università Cattolica.
In occasione della visita in città del Pontefice, lo sforzo è stato notevole. Il Ctm ha garantito un servizio gratuito di bus navette (80) e quasi raddoppiato il numero dei mezzi in circolazione (oltre 200). (p.l.)