Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Capitale europea della cultura 2019, inizia la corsa. C'è anche Cagliari

Fonte: web SardegnaOggi.it
23 settembre 2013

C'è anche Cagliari nella lista delle città italiane che hanno presentato la propria candidatura alla nomina di capitale europea per la Cultura nel 2019.

CAGLIARI - Cagliari è ufficialmente candidata a Capitale Europea della Cultura per il 2019.  Il progetto e il programma sono stati consegnati questa mattina al Ministero dei Beni e delle Attività culturali. "Presenteremo la candidatura alla città con un'iniziativa pubblica nelle prossime settimane", dice l'assessore alla Cultura Enrica Puggioni: "Quello che ci fa piacere sottolineare oggi è che in tanti, oltre 50 tra istituzioni ed enti, hanno deciso di sposare e sostenere il progetto. Questa candidatura è la dimostrazione di come la condivisione di obiettivi comuni non possa che far crescere la città e la Sardegna intera".

La strada tuttavia è in salita: assieme al capoluogo sardo hanno presentato la candidatura numerose altre città (alcune preparano l'evento da anni) del calibro di Venezia(Nordest compreso), Torino, Bergamo, Lecce, Siracusa, Ravenna, Mantova, Urbino, Caserta, Perugia e Assisi, L'Aquila.

Leggi anche: La sfida di Cagliari: "Nel 2019 capitale europea della cultura"