Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Anche nella Municipalità di Pirri

Fonte: L'Unione Sarda
23 settembre 2013

 

Vedi la foto
Da martedì prossimo parte in città il servizio del Postino Telematico nelle circoscrizioni e nei mercati civici.
Su richiesta dei cittadini, ai quattro uffici circoscrizionali individuati nell'accordo del 10 settembre scorso tra Comune e Poste Italiane (viale Sant'Avendrace, via Montevecchio, piazza Giovanni XXIII e via Carta Raspi), si è aggiunto anche l'ufficio di Pirri, dove il servizio sarà attivato proprio martedì.
Il Postino Telematico sarà dunque presente il primo giovedì di ogni mese nell'ufficio circoscrizionale di Sant'Avendrace, il secondo giovedì del mese in via Montevecchio, e rispettivamente il terzo e il quarto mercoledì del mese in piazza Giovanni XXIII e via Carta Raspi. Infine, l'ultimo martedì di ogni mese il servizio sarà attivo anche nella Circoscrizione di Pirri. La disponibilità negli uffici, per il momento, è prevista dalle 16 alle 17.
Nei mercati civici cittadini, invece, il servizio sarà operativo dalle 9 alle 12: il 24 verrà attivato a Sant'Elia (il martedì di ogni settimana) a San Benedetto e Is Bingias sarà invece operativo tutti mercoledì della settimana, mentre la giornata del giovedì sarà quella dedicata al mercato di via Quirra, dove il servizio partirà dunque dal 26 settembre.
Attraverso i palmari e i pos a disposizione dei Postini Telematici, i cittadini che frequentano i mercati, utilizzando le carte postamat e postepay e le carte di debito del circuito Maestro, potranno pagare i bollettini a importo premarcato (896), variabile (674) e di carattere generico (123), ovvero quelli in bianco. Inoltre sarà possibile ricaricare le carte Postepay e le sim PosteMobile, Tim e Tre, acquistare carnet, buste e involucri preaffrancati che potranno utilizzare per effettuare le spedizioni di posta raccomandata e pacchi fino a 2 kg. Infine si potrà attivare i servizi di consegna personalizzata della corrispondenza: Seguimi, Aspettami e Dimmiquando per privati, e acquistare prodotti dal catalogo Poste Shop.
Con l'introduzione del Postino Telematico, un ufficio postale itinerante dotato di palmare e stampante, Poste Italiane vuole raggiungere l'obiettivo di essere più vicina ai cittadini e venire incontro alle loro nuove esigenze.