Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Calcio, basket e tennis al Quartiere del Sole

Fonte: L'Unione Sarda
16 settembre 2013

Un'associazione ha recuperato i campi abbandonati di via S'Arrulloni

 


Ha rimesso a nuovo una struttura che man mano che passava il tempo stava subendo i danni dettati dal tempo. Ora in quella stessa area di via S'Arrulloni, nel Quartiere del Sole, ci sono due campi di tennis e un altro da basket e calcetto. È stato Francesco Ferrero, presidente dell'associazione “Asi multisport”, ad avere l'idea di recuperare quella zona e di metterla a disposizione di tutti, soprattutto dei bambini. «Ora ci sono anche gli spogliatoi e un bar - spiega - non è solo un luogo dove fare attività sportiva , ma anche un ambiente ricreativo».
Da quelle parti ora bazzicano gli iscritti dell'associazione, ma anche qualsiasi persona che voglia giocare a tennis, basket o calcio. E grazie a un accordo in via di definizione col Comune, per tre volte a settimana, dalle 7 alle 9, uno dei campi sarà a disposizione di tutta la cittadinanza, gratuitamente: «Abbiamo trovato questa soluzione perché c'erano delle persone che prima frequentavano questi impianti - spiega Ferrero - e volevano continuare a venire qua».
L'associazione presieduta da Ferrero con gli anni è diventata sempre più numerosa, ora conta circa 120 iscritti: «Tra l'altro fra poche settimane, a ottobre, comincerà la scuola multisportiva con basket, tennis, calcio, e pallavolo per i più piccoli - sottolinea - non è una scuola per grandi promesse, anzi. L'obiettivo è quello di fare in modo che tutti i bambini apprendano le nozioni basilari in modo da sapersi coordinare e imparare a praticare qualcuno di questi sport che proponiamo». Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al 339/7357445. (p.c.c.)