Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Tocco: ridurre il diametro della rotatoria in costruzione

Fonte: L'Unione Sarda
4 settembre 2013

Via cadello

 

«La rotonda di via Is Mirrionis all'incrocio con via Cadello e via Campania sta mostrando tutti i suoi limiti e, al momento, non ha risolto i problemi di smaltimento dell'intenso traffico che prima era regolato dall'impianto semaforico». Lo sostiene Edoardo Tocco, consigliere comunale e regionale del Pdl, già presidente della Circoscrizione ricadente in quel territorio.
«Sono sempre stato un fautore delle rotonde rispetto ai semafori - prosegue - e anche quando ero presidente della Circoscrizione ho spinto per sostituire il semaforo di via Cadello con la rotonda, ma al momento questa soluzione non ha sortito gli effetti sperati e il traffico, in particolare quello proveniente da Piazza d'Armi, risulta essere ancora più caotico di prima».
«Ritengo che occorra una verifica sulla funzionalità della rotonda ed eventualmente porre rimedio nei punti critici che rallentano il traffico anziché renderlo più scorrevole - aggiunge Tocco - verificando la possibilità di ridurre la circonferenza della rotonda stessa e prevedendo corsie preferenziali per le auto che devono svoltare sulla destra. In ogni caso - conclude Tocco - spetta ai tecnici del Comune trovare le soluzioni».