Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Castello: film, musica e mostre al Teatro civico

Fonte: L'Unione Sarda
27 agosto 2013


Domani rassegna cinematografica argentina, venerdì note sudamericane
 

Vedi la foto
Riscoprire il cuore di Castello approfittando della riapertura del Teatro Civico. Anche nei prossimi giorni sono previsti appuntamenti culturali di tutti i generi.
Domani, alle 21, terzo appuntamento della rassegna cinematografica sul cinema argentino con la proiezione del film “Un novio para mi mujer” (Un fidanzato per mia moglie), pellicola del 2008, con Adrian Suar, Valeria Bertucelli e Gabriel Goyti, regia di Juan Taratuto. Prima del film, alle 20.30, sarà possibile assistere alla visita guidata alla mostra “Piranesi ritrovato”, condotta dagli storici dell'arte dell'associazione Orientare.
Venerdì ancora il Sudamerica protagonista con il concerto “Sur–Musiche dal Brasile e dall'Argentina”, un progetto del chitarrista Roberto Bernardini con la voce di Manuela Doris e il flauto di Luigi Angius. Lo spettacolo fa parte della rassegna “Concerti al tramonto”, giunta alla sua terza edizione. Anche in questo caso l'iniziativa è alle 21.
Domenica, stessa ora, continuano gli appuntamenti della rassegna cinematografica, organizzata in collaborazione con la Società umanitaria–Cineteca sarda di Cagliari, dedicata al tema della “città”. Questa settimana c'è “Manatthan”, uno dei capolavori di Woody Allen, con Michael Murphy, Diane Keaton, Woody Allen e Meryl Streep.
Il giorno dopo, infine, alle 20,30 l'appuntamento al Teatro Civico in Castello sarà l'occasione per una passeggiata attraverso gli stretti vicoli di Casteddu 'e susu per rivivere la storia antica e moderna di Cagliari, attraverso il racconto di storie e leggende su case e antichi palazzi nobiliari, sul borgo medievale e sui suoi monumenti principali, la cattedrale, il palazzo regio, le torri, i bastioni.