Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Il Ctm potenzia le linee estive: ecco tutti i nuovi orari degli autobus

Fonte: web Castedduonline.it
23 agosto 2013

Trasporti a Cagliari

 



di   Redazione Casteddu Online


 


CTM comunica alla clientela che quest’anno, al fine di migliorare i servizi nell’area cittadina, visto il rientro dalle ferie, il servizio CTM sarà implementato ed avrà le stesse frequenze del mese di giugno. Le linee 40 e 41 di Quartu manterranno una frequenza media di 20 minuti
Tutti gli orari e le frequenze sono disponibili sul sito internet www.ctmcagliari.it o contattando il numero verde gratuito 800.078.870, dall’applicativo busfinder per Ios e Android. Le frequenze sono disponibili inoltre su tutte le pensiline e paline di fermata.
Tenuto conto della domanda di trasporto anche dei turisti verso le spiagge del Poetto e fino al 15 Settembre vengono mantenute le linee per le spiagge che, per comodità, ricordiamo:
La linea 3P effettuerà tutte le fermate in comune con la linea 3 in andata e ritorno (non effettua fermate da Ponte Vittorio a Marina Piccola in andata e da Via Gorgona fino alla prima fermata di via della Pineta (Chiesa) al ritorno. Il servizio è giornaliero compresi sabato e festivi dalle ore 07.54 (prima corsa di andata) alle ore 20.00 (ultima corsa di ritorno). La frequenza è di 20 minuti dal lunedì al venerdì, 13 minuti il sabato e la domenica.
La linea PN (Piazza Matteotti-Saline) avrà una frequenza di 30 minuti dal lunedì al venerdì e 15 minuti il sabato
La linea 9P sarà attiva solo la Domenica  dalle ore 08.00 (prima corsa di andata) alle ore 20.09 (ultima corsa di ritorno) P.zza San Michele - capolinea delle Saline, con frequenza 17 minuti.
La linea QS dal lunedì al venerdì avrà una frequenza di 30 minuti mentre il sabato e la domenica 15 minuti. Rimane sospesa la linea QSB
La linea PF e PQ (frequenza media di 23 minuti per il PF e 30 minuti per il PQ);