Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Musica e arte nel Ferragosto cagliaritano

Fonte: L'Unione Sarda
14 agosto 2013


Manifestazione al Poetto
 

Vedi la foto
Dalla musica all'arte, sino alle pedalate in città. Chi ha deciso di trascorrere il Ferragosto a Cagliari avrà l'imbarazzo della scelta. Il menù è ricco e variegato. I festeggiamenti partono oggi, al Poetto, con l'esibizione sul lungomare di diversi gruppi musicali tra rock, musica caraibica, rhythm and blues, musica anni '80 e Disco music. Per consentire lo svolgimento della manifestazione organizzata dalla Confesercenti provinciale in collaborazione con i baretti Palm Beach, Calipso, il Miraggio, il Twist e il Corto Maltese, nel tratto compreso tra la sesta Fermata (via Dell'Idrovora) e l'Ottagono, dalle 19 di oggi, sino alle 3 di domani, su entrambi i lati saranno istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito, a eccezione dei mezzi autorizzati.
Per i più salutisti l'associazione Gli amici della bicicletta ha organizzato tre giorni di pedalate in città, oggi, domani e venerdì. L'incontro è in piazza Michelangelo, alle 18 e trenta. Possono unirsi tutti, bambini e adulti, cagliaritani e turisti. Anche i centri d'arte non vanno in ferie. Le Torri dell'Elefante e di San Pancrazio saranno visitabili, con orario continuato, dalle 10 alle 19.
Al Castello di San Michele si potrà vedere la mostra Spazi, secondo appuntamento con la collezione di opere grafiche ArtCamù, dalle 17 sino alle 21, al Ghetto Quando l'idea incontra il gesto - arte e artigianato artistico in Sardegna, con le opere firmate da 27 nomi di spicco dell'arte isolana per tutto il Novecento. E l'Exmà propone Ulcere nere, con le illustrazioni digitali di Andrea Pes.
Anche a Castello si festeggia. Nella suggestiva terrazza del bastione di Santa Croce è tutto pronto per la due giorni tra musica e balli organizzata dal Libarium e l'Old Square. Si inizia stanotte, con le selezioni musicali di Federico “fendi” Fenu e Michele Aste, che scalderanno l'atmosfera dalle 19 sino alle 2. E a Ferragosto si replica, alla stessa ora. Dal profano al sacro. Domani i cimiteri di Cagliari effettueranno orari diversi. Il cimitero di San Michele resterà aperto dalle 8 alle 13 e trenta. Quelli di Bonaria e di Pirri dalle 8 alle 13.
Sara Marci