Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Nei piani due nuovi centri d'accoglienza

Fonte: L'Unione Sarda
13 agosto 2013


Il futuro
 

La Caritas non si ferma, anzi rilancia. Presto saranno infatti pronte due nuove strutture per dare ulteriore risposte alle richieste d'aiuto degli indigenti, che sono in continuo aumento (è povero un sardo su quattro).
Prima di tutto Villa Asquer, dove quasi tutti i permessi sono stati ottenuti per iniziare i lavori di ristrutturazione, fondamentali per rendere il luogo fruibile al pubblico. Mancano solo i “via livera” del Servizio Edilizia privata del Comune. Per adesso è passato “solo” un mese, quindi siamo ancora nell'ambito di un'attesa sostenibile. Si spera che, almeno in questo caso, non si debba aspettare troppo tempo.
E sempre la Caritas sta predisponendo un progetto che prevede l'acquisizione di un complesso a Castello, a fianco alla chiesa di Santa Croce. Un piano che prevede il fondamentale aiuto economico della Cartias italiana, sempre vicina a progetti di questo tipo: «Stiamo acquisendo una parte del complesso - fa sapere l'Arcivescovo Miglio - in modo che quella struttura possa diventare un altro riferimento per chi ne ha bisogno, e far sì che spazi di questo genere aumentino sempre di più». (p.c.c.)