Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Castello, stasera scatta la pedonalizzazione

Fonte: L'Unione Sarda
12 agosto 2013

La Ztl sarà anticipata alle 21. Alcune strade chiuse alle auto dalle 20
 

Vedi la foto
Si parte stasera, si prosegue il 14 e 15 prossimi. Il Comune ha deciso di chiudere al traffico alcune strade del quartiere Castello e rafforzare dunque la pedonalizzazione nel centro storico della città. L'amministrazione comunale ha infatti comunicato di «dare il via alla pedonalizzazione parziale di alcune strade di Castello nelle quali, pertanto, non sarà possibile consentire il transito e la sosta dei veicoli».
In via Università e nelle strade limitrofe oggi, il 14 e il 15 verranno adottate alcune prescrizioni, a partire dall'istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata, su ambo i lati, in via Università, nella fascia oraria dalle 20 fino alle 3 (ad esclusione dei mezzi autorizzati). È stata stabilita poi l'istituzione del divieto di transito al traffico veicolare nella stessa strada e agli stessi orari, anche in questo caso a esclusione delle vetture in possesso di speciali permessi.
Decisa anche la creazione del divieto di sosta con rimozione forzata, su tutti e due le parti della carreggiata, in via Santa Croce, negli stessi orari, a parte i mezzi autorizzati. E anche in questo caso ci sarà il divieto di transito per le vetture (dalle 21 alle 3). Infine, verrà attuato il divieto di sosta con rimozione forzata, su ambo i lati, in via Cammino Nuovo (la parte della salita) e in via Porcell (dalla Clinica Macciotta fino a via Fiume), nella fascia oraria dalle 20 fino alle 3 del giorno dopo, ad esclusione dei mezzi dei residenti del quartiere. «La Ztl del rione Castello - fanno poi sapere dall'amministrazione comunale - è estesa dalle 21 alle 9, in aggiunta alla limitazione già esistente. Dovrà essere consentito il transito dei mezzi di soccorso, di quelli con portatori di handicap e dei titolari di passo carraio privato».