Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Gli allenatori sardi a colloquio con Allegri

Fonte: L'Unione Sarda
3 dicembre 2008

CALCIO



Una giornata di studio con il tecnico del Cagliari. Dopo l'appuntamento con Renzo Ulivieri, un altro allenatore toscano porta consigli e accorgimenti ai tecnici sardi, negli incontri di aggiornamento dell'associazione degli Allenatori di calcio regionali. Dopo le relazioni tenute nei giorni scorsi da Enzo Molinas, e Ilio Bogazzi (propedeutica e settore giovanile) e l'incontro con il presidente dei tecnici nazionali ed ex allenatore del Cagliari Renzo Ulivieri, oggi alle 17,30 nella consueta sede del Caffè Savoia a Cagliari, sarà presente l'allenatore della squadra rossoblù Massimiliano Allegri. Metodologie, tattica e nozioni su preparazione e accorgimenti direttamente da quello che è diventato, grazie anche agli ultimi risultati positivi della sua squadra, uno dei tecnici rivelazione della serie A.
Reduce dai premi di Coverciano per le imprese con il Sassuolo, e soprattutto dalla vittoria con la Samp, Allegri interverrà al dibattito di aggiornamento organizzato da Angelo Agus e dal comitato provinciale dell'Associazione italiana calciatori. «Presenze come quella di Ulivieri o di Allegri», sottolinea Agus, ex allenatore del Villaputzu femminile in serie A2, «onorano la nostra iniziativa e la rendono più interessante. Sarà piacevole ascoltare nuove e interessanti informazioni calcistiche da uno dei protagonisti del campionato».
Le serate dell'Aiac continueranno lunedì 15, con lo stesso Angelo Agus, che presenterà la relazione "Metodologie per l'insegnamento del calcio in Francia dai 6 a i 9 anni". Lunedì 29 Bogazzi parlerà di calcio olandese: "Dalla rimessa del portiere alla ripartenza offensiva". Il 5 gennaio interverrà il tecnico della Nuorese Paolo Busanca ("Il calcio olandese, calcio in attacco"), il 12 l'ex tecnico di Arbus e Atletico Beppe Martinez (“L'allenamento della coordinazione e della velocità”).
FEDERICO FONNESU

03/12/2008