Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Il Comune acquista l'area del campo Johannes, e la pagherà soltanto un euro

Fonte: web Castedduonline.it
7 agosto 2013

    L'operazione

di
Federica Lai

Mercoledì 07 Agosto 2013 | 02:15

Il Comune di Cagliari acquisisce due aree della Regione a un prezzo simbolico di un euro. Una nel quartiere di Sant’Elia, dove verrà realizzato uno dei tre ecocentri previsti in città, e l’altra in via Is Mirrionis, per la precisione quella dove si trova l’impianto sportivo Johannes.

Le due delibere che prevedono l’acquisizione delle aree sono state approvate questo pomeriggio in Consiglio comunale. “Per quanto riguarda lo spazio nel quartiere Sant’Elia – ha spiegato il sindaco Massimo Zedda in Aula – servirà per ospitare un grande ecocentro. Abbiamo individuato quell’area si trova in una posizione baricentrica, e facilmente raggiungibile da tutti i quartieri. Inoltre c’è lo spazio necessario per realizzare dei parcheggi, e per ospitare una cooperativa che si occuperà della risistemazione e la vendita, a un prezzo simbolico, di beni dismessi che possono essere riciclati”.

Mentre l’altra area che il Comune acquisisce si trova in via Is Mirrionis, dove si trova la Polistortiva Johannes. “Stiamo ottenendo lo spazio dalla Regione – ha aggiunto Zedda – Poi per quanto riguarda la gestione della struttura sportiva verrà affidata a terzi, con un bando o una manifestazione di interesse”.