Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Stadio Sant'Elia, tavolo a Villa Devoto ma non c'è il Comune

Fonte: web cagliaripad.it
2 agosto 2013

agliari
1 Agosto 2013 ore 10:06
 

Assenti oltre al sindaco Massimo Zedda, il presidente della Regione Ugo Cappellacci e il numero uno di viale La Playa Massimo Cellino. Lunedì nuova riunione
 

Non c'erano i big, ma il vertice a Villa Devoto per il futuro dello stadio Sant'Elia si è svolto lo stesso: una delegazione del Cagliari calcio, composta dal vicepresidente Giovanni Domenico Pinna, dagli ingegneri Roberto Rossi e Mario Marongiu e dai legali Benedetto Ballero e Giorgio Altieri, è stata ricevuta poco dopo le 10.30 dal capo di gabinetto della presidenza della Regione, Ada Lai, e dal capo di gabinetto dell'Urbanistica, Massimiliano Tavolacci.

Assenti il sindaco Massimo Zedda (il Comune aveva preannunciato ieri la mancata partecipazione del Municipio alla riunione), il presidente della Regione Ugo Cappellacci e il numero uno di viale La Playa Massimo Cellino.

''Le prospettive - ha detto Pinna poco prima dell'inizio dell'incontro - ci sembrano buone: lunedì pomeriggio ci incontreremo ancora con il Comune e potrebbe essere la riunione decisiva. I quattro punti sui quali dobbiamo trovare l'accordo? Stiamo lavorando per trovare una soluzione: noi abbiamo manifestato l'intenzione di prendere in carico lo stadio dopo che i lavori sono stati effettuati''.

Confermata dai tecnici la scelta dei tunnel: ''Si tratta – ha spiegato Marongiu - di passaggi che consentono l'attraversamento della vecchia struttura. Dal punto di vista progettuale non stanno emergendo problemi. Certo, rimane da risolvere la questione delle autorizzazioni. Anche perché in questo caso intervengono tante autorità, dalla prefettura alla Asl''.