Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Parcheggio selvaggio al Poetto, entra in azione la Forestale

Fonte: web cagliaripad.it
18 luglio 2013

 

17 Luglio 2013 ore 18:59
 

Gli agenti si uniranno ai vigili urbani per contrastare e sanzionare la sosta vietata sull’arenile, in particolare nell’area dell’ex ospedale Marino dove sono stati divelti i dissuasori che impedivano alle auto di accedere alla spiaggia

 

Anche il Corpo Forestale potrebbe entrare in azione al Poetto per dire basta alle auto che parcheggiano sull'arenile. Lo ha annunciato il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, rispondendo in aula alle interrogazioni dei consiglieri dei Riformatori Sandro Vargiu e del Pd Guido Portoghese.

"Vicino all'ospedale Marino - ha spiegato il primo cittadino - le vetture vengono parcheggiate non nelle dune a bordo strada, ma proprio nella spiaggia. Ma in questa zona abbiamo un problema di competenza: sono aree del demanio marittimo e della Asl 8.

Per questo l'assessore alla Viabilità Coni ha già contattato il Corpo Forestale. Tra l'altro sono stati divelti i dissuasori che impedivano alle auto di accedere sull'arenile".

Lo stesso Zedda ha garantito la presenza di vigili urbani al Poetto, anche in borghese, contro i maleducati della spiaggia. "Anche per chi getta un mozzicone di sigaretta sulla sabbia - ha detto - sono previste sanzioni superiori ai 200 euro".