Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Disservizi in città? Per segnalarli basta un click

Fonte: web Castedduonline.it
17 luglio 2013

    Sul sito del Comune

di
Federica Lai

Martedì 16 Luglio 2013 | 22:55

Guasti e disservizi segnalati con un click. Dopo la sperimentazione di dicembre, da ieri è operativo il servizio di segnalazioni online nel sito ufficiale del Comune di Cagliari, dove i cittadini possono comunicare e chiedere l’intervento dell’amministrazione comunale. Finora sono state fatte 175 segnalazioni nel portale ufficiale www.comune.cagliari.it: scarsa illuminazione, pali pericolanti, sporcizia negli spazi pubblici e parcheggi selvaggi. Ecco alcune problematiche segnalate:

“Come tutti i giorni – scrive una cagliaritana il 28 giugno scorso - non sono potuta uscire dal mio passo carrabile perché nella via Nuoro lato sinistro ( divieto di sosta) erano presenti degli autoveicoli che mi impedivano di poter uscire con il mio autoveicolo ho provato a chiamare alle 9.15 di questa mattina ma sto ancora aspettando l'intervento del carro attrezzi , non vado a lavoro? Non porto i miei figli a scuola?Sono bloccata a casa. Anche i passanti si sono meravigliati della situazione. Ormai questa e' la situazione di via Nuoro da anni”.

“Erba alta – c’è chi scrive il 3 giugno -   e sterpaglia secca ad alta pericolosita' incendio nel campo e aiuole prospicenti i civici di via Is Mirrionis 53 e 55 a Cagliari”.

“Parco della musica molto, molto sporco – si legge in una segnalazione del 19 giugno - Troppa sporcizia in giro a causa delle persone incivili che lo frequentano. Mozziconi di sigaretta ovunque! E sporcizia varia sparpagliata nel verde. Inoltre mancano vari ciottoli grossi lungo l'argine del ruscello. E' un vero peccato che sia così trasandato”.

“Sono un cittadino di Cagliari – scrivono l’8 luglio - e vorrei conoscere, se possibile, il motivo per cui nel parcheggio di Marina Piccola vi sono dei chioschi in disuso (nei pressi del Team Kayak) che occupano abusivamente dei parcheggi destinati alle autovetture, inoltre nello sterrato adiacente, vi sono dei nomadi o campeggiatori (non so come definirli) che privi di servizi igienici stanziano tranquillamente. Reputo giusto controllare esercizi commerciali e quant'altro, ma anche queste piccolezze necessitano di un minimo di controllo”.