Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Lirico: Zedda in commissione Regione su piano risanamento da 9,2 milioni di euro

Fonte: web cagliaripad.it
10 luglio 2013

Il finanziamento richiesto dal sindaco di Cagliari in qualità di presidente della Fondazione del Teatro, rientra nel progetto di rientro dal debito che è stato presentato insieme ai bilanci della Fondazione degli ultimi 10 anni

redazione cagliaripad,
 

 

Il piano di risanamento proposto alla Regione dal sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, per salvare il Teatro Lirico, in forte esposizione debitoria, sarà oggetto di una verifica in commissione Cultura del Consiglio regionale. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo riunitasi nel pomeriggio con gli assessori della Programmazione e della Cultura, Alessandra Zedda e Sergio Milia.


Il finanziamento di 9,2 milioni di euro richiesto da Zedda in qualità di presidente della Fondazione del Teatro, rientra nel progetto di rientro dal debito che è stato presentato insieme ai bilanci della Fondazione degli ultimi 10 anni.

Le risorse sono passate dai 10 milioni del 2012 ai 4,5 milioni del 2013. Per l'approfondimento sul tema il sindaco e il Cda della Fondazione saranno chiamati in audizione in commissione Cultura. A rischio ci sono 300 posti di lavoro diretti e 200 dell'indotto.