Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Comune, arrivano i soldi per i sussidi delle estreme povertà: tutti in fila

Fonte: web Castedduonline.it
25 giugno 2013

La svolta

 



di   Marcello Polastri


 


Dal Comune arrivano i contributi economici per la gioia di quanti, venerdì mattina, hanno protestato di fronte ai cancelli di Palazzo Bacaredda dopo aver avuto un'amara sorpresa dal tesoriere del Comune: "per voi non ci sono soldi, in quanto nei documenti sono stati riscontrati problemi negli importi".

Problemi che evidentemente sono stati risolti. Da questa mattina infatti, nell'androne della tesoreria del Comune di via Roma, c'è una lunga fila di persone davanti agli impiegati che stanno erogando le risorse economiche messe a disposizione dai Servizi sociali. Ad usufruirne sono coloro che hanno un reddito pari a zero euro ed altre difficoltà, ampiamente certificate.

Le cause del ritardo, hanno fatto fanno sapere dagli uffici comunali dei servizi sociali (praticamente invasi dalle richieste), riguardano, effettivamente, alcuni errori riscontrati nei documenti intercorsi tra un ufficio e l'altro.

Errori che nella giornata di venerdì, anche dopo le rassicurazioni del portavoce del sindaco, sono stati risolti.

E così, dopo la protesta degli aventi diritto, arriva una piccola boccata d'ossigeno. Tra le poche è questa una notizia che, da negativa, è diventata nel giro di due giorni, positiva.