Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Comune, on line lo stato dei pagamenti

Fonte: L'Unione Sarda
25 giugno 2013


Trasparenza
 

Chi ha un credito nei confronti del Comune avrà la possibilità di verificare lo stato della sua pratica collegandosi al sito dell'amministrazione civica (www.comune.cagliari.it).
Si tratta di «un nuovo passo avanti nel processo di trasparenza e di semplificazione nei rapporti con il cittadino», è scritto in una nota dell'ufficio stampa del Comune. Si chiama “portale dei creditori” ed è stato realizzato dai servizi informatici. Il nuovo servizio permette agli utenti, generalmente fornitori del Comune, di consultare le informazioni relative ai crediti da loro vantati nei confronti dell'Amministrazione, in termini di liquidazioni effettuate, mandati di pagamento inviati al tesoriere eccetera., consentendo loro di controllare l'iter delle pratiche, dalla fatturazione fino al pagamento.
Per accedere al servizio occorre che le aziende si registrino preventivamente sul portale, utilizzando il nuovo servizio di accreditamento aziende attivato di recente. Le informazioni contabili sono pubblicate a partire dal 1 gennaio 2013.