Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Libri e cultura sotto le stelle domani nel Corso Vittorio Emanuele

Fonte: web Castedduonline.it
21 giugno 2013

L'iniziativa
 


di  Redazione Casteddu Online


 


Domani, venerdì 21 giugno, dalle 21, il corso Vittorio Emanuele ospita l’evento “Letti di notte”. Gli studenti del corso di laurea in Scienze della comunicazione dell’Università di Cagliari sono i “Virgilio” dei visitatori. Veterani e matricole, con l’ausilio di docenti e tutor, accolgono lettori grandi e piccoli, e li indirizzano nelle diverse iniziative ospitate nei centri commerciali e culturali del quartiere, dalla Mediateca e dai giardini pubblici. Tra le attività della movida culturale, letture da ascoltare a occhi bendati, spettacoli di magia e abilità, esposizioni di opere artistiche legate ai libri.
Il Corso Vittorio Emanuele si trasforma in isola pedonale e ospita la manifestazione “Letti di notte – Librai e editori scatenati”. Un grande festival della lettura che coinvolge più di 250 librerie, biblioteche, musei, comuni e centri culturali di tutta Europa, con la presenza di 47 editori. Patrizio Zurru, libraio cagliaritano, è ideatore della iniziativa con gli editori Marcos y Marcos e l’associazione Palabanda edizioni.
L’iniziativa, patrocinata dal comune di Cagliari, ha colto nel segno anche per Confesercenti e Consorzio Camu. “Letti di notte” si propone come una nuova via per rinnovare la letteratura, la cultura e il desiderio di conoscere.
Info: www.letteraturarinnovabile.com