Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Piazza Yenne regno dei rifiuti. Il Pdl: un amaro biglietto da visita

Fonte: web Castedduonline.it
20 giugno 2013

    L'affondo di Schirru

di
Federica Lai

Giovedì 20 Giugno 2013 | 00:50

“Cagliari deve puntare sul decoro urbano delle piazze principali, solo così potrà diventare una città turistica”. A denunciare l’abbandono e la scarsa pulizia di alcune zone della città è Stefano Schirru, consigliere comunale del Pdl.

Una città abbandonata, con cassonetti dei rifiuti stracolmi per giorni interi. Il riferimento in particolare è per la piazza fulcro della città: piazza Yenne.  “E’ una vergogna. Si tratta – sottolinea Schirru – di una zona centrale di Cagliari. Un pessimo biglietto da visita per i turisti dal momento che si presenta sporca, trascurata e indecorosa. La pulizia di piazza Yenne, così come di tutte le piazze cittadine, deve essere garantita quotidianamente”.

I tavolini e le sedie secondo il consigliere pidiellino sono necessari. “Le piazze devono essere fruibili da tutti: genitori, bambini, giovani e operatori commerciali – aggiunge – Proprio le attività contribuiscono al decoro urbano e alla vigilanza stessa della zona. Il Comune deve cambiare rotta e obbligare il posizionamento di sedie e tavolini fuori dai locali, in spazi che non ostacolino il passaggio dei pedoni e non creino barriere architettoniche”.