Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Guerra dei tavolini, i genitori da Zedda. Il sindaco: “Troverò una mediazione con i

Fonte: web cagliaripad.it
19 giugno 2013


Cagliari
18 Giugno 2013 ore 13:11
 

commercianti”
Il primo cittadino ha convocato un incontro con i residenti di Marina e Stampace, per ascoltare le loro esigenze. Consegnate le prime 130 firme di una petizione per liberare dagli arredi dei bar piazza San Sepolcro dalle 16 alle 20
redazione cagliaripad,
redazione@cagliaripad.it
 

Nella guerra dei tavolini in piazza Santo Sepolcro, che vede su fronti contrapposti alcuni commercianti, che sistemano i loro tavolini all’aperto nel sagrato della chiesa, e i residenti, che chiedono la piazza libera dagli arredi, scende in campo direttamente il Sindaco Massimo Zedda.

Sarà lui a mediare con i titolari dei locali per trovare una soluzione condivisa tra le opposte esigenze di baristi e genitori. Questi ultimi vorrebbero che piazza San Sepolcro, per alcune ore del tardo pomeriggio, tornasse interamente a disposizione dai bambini come ritrovo per i loro giochi all’aperto.

È stato proprio Zedda a convocare questa mattina un incontro con alcuni residenti di Marina e Stampace, per ascoltare le loro richieste. Durante l’incontro i genitori hanno consegnato al sindaco le prime 130 firme di una petizione nella quale chiedono che “dalle 16 alle 20 in piazza San Sepolcro ci sia libertà di gioco per i più piccoli”.