Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Signora Lidia e Rossella Faa, boom di clic per lo spot del Gay Pride

Fonte: web Castedduonline.it
19 giugno 2013

    Le attrici del video

di
Marcello Polastri

Martedì 18 Giugno 2013 | 20:40

Fanno discutere Rossella Faa e "signora Lidia", come sono soliti chiamarla gli amici, nel posare e recitare per lo spot sul Pride 2013.
Decine i messaggi di quanti, nell'osservare lo il video-spot, hanno consegnato alla rete dei social le proprie sensazioni. Evidentemente si tratta di un video messaggio ben riuscito. Polemiche a parte sul logo-patrocinio (gratuito) del Comune di Cagliari, a riprendere le due attrici con l'occhio della telecamera sono stati Nicola Di Mille e  Mauro Pes di Casteddu Video in occasione  del prossimo Sardegna Pride 2013. Per offrire un messaggio e battere i pregiudizi.

Nel video compaiono due vecchiette (la cantante Rossella Faa, madrina del Pride Sardegna, e "signora Lidia") che sedute a sferruzzare ai giardini pubblici, incontrano due ragazzi che camminano mano nella mano.  Pronto il commento delle due signore: “Ta dannu…no pari berusu..ita dàra nai sa mamma?”. Seguito poi da una seconda esclamazione: "a maniche corte con il freddo che fa".

Un video che sta facendo il giro del web e dei social network in queste ore in previsione dell'evento Pride Sardegna che si terrà Cagliari Il 29 giugno al Poetto.

Lo spot è, ovviamente, qualcosa di più. spiega a tutti (se ce ne fosse bisogno) che Cagliari o "Casteddu" deve diventare una città sempre più aperta e meno “bacchettona”. Dove tutte le coppie sono uguali. Proprio tutte