Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari animal friendly, al Poetto una nuova area per gli amici a quattro zampe

Fonte: web cagliaripad.it
17 giugno 2013


Sos animali
15 Giugno 2013 ore 11:18
 

Il Comune individua uno spazio di fronte all’ex Ospedale Marino da dedicare a chi vuole stare in spiaggia con il proprio cane. Sarà realizzata entro le prime due settimane di luglio
Martina Marras,
redazione@cagliaripad.it
 

Cagliari sempre più 'animal friendly'. Il Comune ha approvato una delibera che individua un'area dove i cani possono correre liberi sulla spiaggia del Poetto.

Agli amici a quattro zampe sarà dedicato il tratto di arenile di fronte all'ex Ospedale Marino: uno spazio lungo 50 metri e largo 30.

L’obiettivo dichiarato dell’Amministrazione è contrastare “il deprecabile fenomeno dell’abbandono di animali domestici anche in virtù delle molte limitazioni e dei numerosi divieti alla circolazione degli animali, imposti dalle Autorità locali, soprattutto nelle zone turistiche”.

Il Comune assicura che l’iter burocratico dovrebbe concludersi entro un mese e l’area dovrebbe essere realizzata entro le prime due settimane di luglio.

Cagliari segue l’esempio virtuoso della vicina Quartu che quest’anno ripeterà l’esperimento Bau beach a Margine Rosso, dove, però, in questa stagione, la spiaggia per animali sarà a pagamento.