Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Bando de minimis, proseguono gli incontri informativi

Fonte: web Castedduonline.it
11 giugno 2013

L'iniziativa

 



di  Redazione Casteddu Online


 


Dopo i primi appuntamenti dei mesi scorsi, lunedì 10 giugno a partire dalle 18, nella Sala Conferenze dell'Ex Distilleria di Pirri (Via Ampere n.2) riprenderà il ciclo di conferenze sul “Bando de minimis”.

Scopo dell'incontro, organizzato dal Servizio Pianificazione Strategica del Comune di Cagliari, è quello di sensibilizzare gli aspiranti imprenditori, segnalando opportunità, termini e doveri previsti nel bando, in vista della ormai sempre più ravvicinata scadenza del termine per la presentazione delle domande che dovranno essere inviate entro il 28 giugno 2013.

"E' anche con strumenti dei questo tipo – il pensiero dell'Assessore Gabor Pinna - che intendiamo favorire la creazione di nuove imprese e nuovi posti di lavoro per i cagliaritani. L'idea è aiutare lo sviluppo di settori come turismo, artigianato e servizi innovativi con un contributo che agevoli i fuoriusciti dal mondo del lavoro, le donne, e i giovani, gli emigrati sardi di rientro e naturalmente i soggetti svantaggiati o disabili. Per promuovere questa iniziativa importante, il Comune sta facendo un grande sforzo organizzativo volto a far conoscere il bando e ad assistere la cittadinanza per la partecipazione a quest'ultimo".

Il testo del bando e tutte le informazioni necessarie per la presentazione delle istanze, sono disponibili sul sito istituzionale www.comune.cagliari.it