Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Si parte l'11 giugno col rapper Salmo e il suo “Midnite Tour”

Fonte: L'Unione Sarda
10 giugno 2013


PROGRAMMA. Ad agosto Gino Paoli
 

Vedi la foto
L'estate dell'Arena parte dunque l'11 giugno con il rapper sardo Salmo e il suo Midnite Tour, dall'omonimo album arrivato al primo posto della classifica dei dischi più venduti in Italia. Il 29 lo spettacolo gratuito “10 Piazze per 10 comandamenti” che nelle piazze di Roma, Napoli e Verona ha visto la partecipazione di circa 50.000 persone. Il 13 luglio concerto del rapper Fedez, mentre il 27 si prosegue con il live Trilogia del gruppo rock Litfiba.
Il 1 agosto l'Arena vede protagonista il Grupo Compay Segundo de Buena Vista Social Club: l'eccellenza della musica afrocubana celebrata in tutto il mondo dall'omonima pellicola di Wim Wenders, per la prima volta a Cagliari. Il 2 la PFM (Premiata Forneria Marconi) sul palco con gli arrangiamenti originali del famoso concerto fatto con Fabrizio De Andrè nel 1979. Il 3, Fabri Fibra tornerà a Cagliari con Guerra e Pace. Il 4 agosto, fanno tappa Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, protagonisti della sitcom italiana I soliti idioti. Il 6 è la volta di Marco Mengoni, vincitore della terza edizione del Festival di Sanremo 2013. L'8 Nina Zilli e Fabrizio Bosso con il tour We love you: la cantautrice dalle influenze soul, r&b e reggae in tour con il noto trombettista italiano. Il 10 tocca agli Asian Dub Foundation con uno spettacolo che fonde l'elettronica, il dub, il folk indiano e le suggestioni dell'Oriente.
L'11 si prosegue con Paul Kalkbrenner, uno dei più importanti dj della scena mondiale. Il 12 agosto Il Meglio d'Italia, il nuovo spettacolo del comico Enrico Brignano, il 13 c'è il Festival Ke gusto je..zz-Un Flumendosa di Musica: ospiti Luna Alcades e Street College Band, Quintorigo, Tony Levin e la band rock progressive Stickmen. Il 24 Gino Paoli sarà accompagnato da uno dei pianisti più creativi con una lunga esperienza nel jazz ma anche nel pop e nella musica d'autore. Il 30 si potrà assistere a un deejay set/concerto con i Motel Connection, mentre il 31 l'Arena vedrà sul palco il nuovo spettacolo di Marco Travaglio con E' Stato la Mafia: la storia della trattativa fra Stato e Cosa Nostra. Il 7 settembre tornerà nel capoluogo Sergio Cammariere, artista e interprete di grande intensità espressiva. L'8 chiude la stagione con il cantautore e bassista Max Gazzè, protagonista dell'ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano Sotto Casa tratto dal suo nuovo album omonimo.