Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Olimpika, via ai giochi d'Ateneo nei nuovi campi del Cus Cagliari

Fonte: web cagliaripad.it
31 maggio 2013

30 Maggio 2013 ore 16:17

 

Dal 31 maggio al 7 giugno il polo sportivo di Sa Duchessa ospita le olimpiadi universitarie. Sei le facoltà partecipanti: Biologia, farmacia, Ingegneria, Architettura, Medicina, Scienze, Scienze economiche giuridiche e politiche, Studi umanistici


 


“Olimpika, olimpiadi universitarie”. I giochi mettono al via i team formati dagli studenti delle sei facoltà dell’ateneo (Biologia e farmacia, Ingegneria e architettura, Medicina e chirurgia, Scienze, Scienze economiche giuridiche e politiche, Studi umanistici), si aprono venerdì 31 maggio con l’accensione della fiaccola olimpica e si chiudono venerdì 7 giugno. Olimpika, aperta agli iscritti e alle iscritte all’università del capoluogo, è patrocinata da Regione, Provincia e Comune di Cagliari, e si svolgerà nei nuovi campi del Cus.

Al termine di un ciclo di lavori innovativi, l’Ateneo sostiene e promuove il progetto curato da Cus Cagliari e dall’associazione studentesca “Il paese delle meraviglie”, con il supporto tra gli altri degli Special Olympics. Il progetto di restyling degli impianti di Sa Duchessa è stato seguito dalla Direzione opere pubbliche e infrastrutture, guidata dall’ingegner Antonio Pillai. L’evento prevede le principali discipline sportive (atletica, calcio a 5, tennis, pallavolo, basket eccetera), introduce altre sfide tipiche del mondo universitario (calcio balilla) e promuove spettacoli ed eventi di vario genere (Tamurrita, serata tipica sarda, danze eccetera).