Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Stop writers: pulizia dei graffiti al parco Rimembranze e in piazza Maxia

Fonte: web Castedduonline.it
30 maggio 2013

    Guerra alle scritte nelle piazze

di
Alessandro Pesapane

Mercoledì 29 Maggio 2013 | 16:10

Tempo fa era arrivata persino la denuncia del sindaco Zedda con una lettera pubblicata su Facebook, e mirata a denunciare quanto avvenuto al Bastione di Sant Remy, ovvero il danneggiamento di una parte della più famosa piazza cittadina.
E ogni giorno a Cagliari si assiste al danneggiamento di parti di storia e di cultura che contribuiscono ad abbellire la città. Ma fortunatamente sembra che qualcosa si stia muovendo.
Da questa mattina, infatti, i ragazzi della società cooperativa Sociale “Elan”, incaricati dalla società che si occupa di gestire il verde pubblico nella città, Primavera 83, hanno iniziato i lavori di pulitura dai graffiti e dalle scritte che abbondano al parco delle Rimembranze di via San Lucifero. Per ora i lavori si limiteranno alla zona a ridosso della strada, nella speranza di poter agire in maniera più efficace in un prossimo futuro anche all’interno del parco.
I lavori interesseranno tutta la giornata di oggi, mentre domani le opere di pulizia andranno a toccare piazza Maxia, dove, il 28 e 29 marzo, sempre i ragazzi della cooperativa Elan avevano già provveduto ad eliminare una scritta applicando anche una cera protettiva. L’intervento, che andrà a sommarsi a quello già precedente effettuato, sarà meno dispendioso e più veloce di quello di oggi in via San Lucifero.