Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Poetto, via il “Miraggio”, la gru smonta il primo chioschetto

Fonte: web cagliaripad.it
30 maggio 2013


Cagliari
29 Maggio 2013 ore 17:43
 

Parte le demolizione dei manufatti ,che saranno trasferiti all’ippodromo. E dopo il completo smantellamento, seguendo le indicazioni della Procura, potranno chiedere al Comune il permesso per ricostruirli. Entro luglio i nuovi baretti
redazione cagliaripad,
redazione@cagliaripad.it
 

Ecco le gru al Poetto. Il primo è il “Miraggio” da dove già nei giorni scorsi erano state asportate le lastre di legno. Ma ora l'intervento è terminato con il trasferimento della parte più voluminosa della struttura amovibile, quella destinata alla somministrazione di bevande e panini.

   I manufatti, grazie a un accordo con il Comune e la società ippica, saranno sistemati temporaneamente all’ippodromo in attesa della seconda fase, quella del riposizionamento. Tempi previsti per l'operazione circa trenta giorni: la speranza è quella di poter riaprire i battenti già da luglio.

La situazione è precipitata dopo che la Procura ha deciso di mettere sequestro i manufatti, abusivi dopo il termine (improrogabile per i magistrati di piazza Repubblica) del 31 ottobre 2012. Ora i titolari delle attività hanno ottenuto, sempre dalla Procura, la possibilità di accedere alle aree sotto sequestro per demolire i manufatti dovranno attenersi alle indicazione del Comune, ma i sigilli saranno definitivamente eliminati soltanto quando sarà verificata la totale rimozione dei chioschetti.