Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Senza asfalto da 25 anni

Fonte: L'Unione Sarda
24 maggio 2013


SAN MICHELE. La strada non viene mai pulita: «Situazione da risolvere»
 

I residenti di via delle Doline sono sul piede di guerra
Vedi la foto
Da 25 anni senza asfalto. In via delle Doline, quartiere di San Michele, trenta famiglie sono costretto a convivere con il fango d'inverno e la polvere d'estate. L'unica via di accesso alle loro abitazioni, una traversina a sinistra percorrendo in discesa la via Is Maglias, è da sempre una mulattiera piena di fossi, pietre e dislivelli che mettono a dura prova gli ammortizzatori delle auto e rendono la vita impossibile ad anziani e disabili. «La situazione è pesante e le lamentele fioccano», afferma Luisella Salaris, amministratrice di uno dei quattro condomini che si affacciano sulla stradina sterrata, «il problema si trascina ormai da un quarto di secolo senza che sia mai stata trovata una soluzione».
Gli abitanti, esasperati, protestano a gran voce. «Da lungo tempo», spiega Giuseppina Cocco Deidda, 69 anni, residente al numero civico 6, «è in atto una diatriba tra il proprietario del terreno e il Comune. Risultato: la strada resta senza il bitume e gli unici a pagarne, a caro prezzo, le conseguenze siamo noi che ci viviamo».
Tra l'altro, via delle Doline non viene nemmeno pulita. I rifiuti sono ovunque e i padroni dei cani utilizzano l'area come vespasiano a cielo aperto. Siamo stufi. È ora che questa situazione sia sanata una volta per tutte, perché quando comprammo casa, 25 anni fa, ci promisero che l'asfalto ci sarebbe stato. (p.l.)