Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Tifosi e striscioni in piazza per il Cagliari, attesa la decisione del Tar per agibilità Is

Fonte: web cagliaripad.it
9 maggio 2013


8 Maggio 2013 ore 10:53
 

Arenas
I rossoblù al momento senza stadio attendono il verdetto del Tribunale. Proprio la decisione dei giudici amministrativi potrebbe aprire uno spiraglio per la società del presidente Cellino in merito al prossimo campionato- FOTO, VIDEO
 

foto simone spiga

Nessuna bandiera e nessuno striscione davanti a pizza del Carmine e alla sede del Tar Sardegna.  I colori rossoblù insieme ai supporter questa mattina si sono spostati in piazza Matteotti. Motivo? Ben noto: il Tar Sardegna tra poco discuterà il ricorso presentato dal Cagliari calcio contro l'archiviazione della Prefettura della pratica di agibilità dello stadio Is Arenas. La manifestazione di solidarietà annunciata dai tifosi, non autorizzata in piazza del Carmine, si è spostata davanti al Comune, per chiedere l'agibilità dello stadio di Quartu Sant'Elena. Una "veglia" per la propria squadra del cuore, in attesa che il Tar si esprima.

(GUARDA IL VIDEO)
Proprio la decisione dei giudici amministrativi potrebbe aprire uno spiraglio per la società del presidente Cellino in merito al prossimo campionato.

La decisione è attesa per questa sera, al più tardi domani. Gli avvocati Giorgio Altieri e Giuseppe Accardi, che patrocinano il club di Cellino, hanno esposto ai giudici amministrativi la posizione della società.

"Il Tar ha mostrato molta attenzione - ha sottolineato l'avvocato Altieri al termine dell'udienza - Noi crediamo che dei chiarimenti sulla questione dovrebbero arrivare, siamo fiduciosi. Secondo noi i giudici o revocheranno l'archiviazione o interpreteranno. Cioé, sostanzialmente, potrebbero dire che non bisogna presentare un progetto daccapo ma bisognerà riprendere da dove si è lasciato. In qualche modo, comunque, dovrebbero esserci dei chiarimenti".

Una decisione favorevole del Tar, con la conseguente revoca dell'archiviazione, eviterebbe alla società rossoblù di ripresentare tutta la documentazione per chiedere l'agibilità dello stadio quartese. In questo modo le pratiche si potrebbero velocizzare ed entro il 30 giugno la squadra potrebbe indicare Is Arenas come stadio per le partite in casa del prossimo campionato, anche se proprio ieri si è riaperto un fronte con Comune di Cagliari per il
Sant'Elia.