Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Riparte il servizio Infopoint a Cagliari, il Comune cerca 8 figure professionali

Fonte: web cagliaripad.it
22 aprile 2013


Cagliari
19 Aprile 2013 ore 21:10

Il progetto presentato dall’assessorato al Turismo prevede compiti di front office nei chioschi disseminati per la città e di back office sul web e nei principali social network
redazione cagliaripad,

 

Sono otto le figure professionali ricercate dal Comune per far ripartire il servizio Infopoint a Cagliari.

L’assessorato al Turismo cerca: 1 laureto in Scienze della comunicazione, Economia del turismo o laurea equipollenti, oppure laureato in altre discipline, ma con un master in materia di sviluppo turistico o comunicazione turistica. La conoscenza della lingua inglese (livello C1) e buona formazione informatica.

1 Assistente orientatore turistico, conoscenza dell’inglese (livello C1) e una seconda lingua tra francese, spagnolo e tedesco (livello B1) e buona formazione informatica.

6 Orientatori turistici diplomati, che abbiano una conoscenza della lingua inglese (livello B2) di una seconda lingua tra francese, spagnolo e tedesco (livello B2), qualifica di orientatore turistico e buona formazione informatica.

L’attività verrà svolta nei chioschi adibiti ad info-point già presenti nel territorio,come attività di front office. Ma a questa saranno affiancati compiti di back office da svolgere mediante l’animazione del web, la valorizzazione e l’implementazione del portale turistico, la gestione dell’informazione per via telematica, la gestione della posta elettronica, nonché tutta l’attività di studio e ricerca finalizzata a organizzare e potenziare l’attività di front office e di promozione anche sui social network.