Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Vigili, il rammarico del comandante:«Peccato per la protesta degli agenti»

Fonte: L'Unione Sarda
22 aprile 2013


Il sindaco Zedda soddisfatto: ha funzionato tutto
 

Soddisfatto il sindaco, soddisfattissimi gli assessori e gli organizzatori. Il dopo gara è una lunga sequenza di complimenti reciproci. Aveva detto bene alla vigilia Ignazio Congiu, organizzatore con il sostegno tecnico e non della Nuova Atletica Sardegna, che la grande coesione di intenti tra il Comune, il Ctm, la Polizia Municipale e chi stava allestendo l'evento avrebbe prodotto un buon risultato.
Così è stato. Massimo Zedda, che ha dato il via alla gara dopo il minuto di silenzio per la vittime di Boston, ha lasciato lo Stadio dell'Atletica (perfetto per occasioni come questa) a fine mattinata soddisfatto. «Sì, penso che tutto abbia funzionato bene», ha detto con un viso disteso. La città ha reagito come il primo cittadino sperava.
Felice e indaffarata nelle premiazioni anche l'assessore allo Sport (in questo caso, ma anche Cultura visto che dopo la partenza si è dovuta assentare per presenziare a un'altra iniziativa): «Mi sento in colpa per indossare la maglia della gara senza aver corso un metro», ha scherzato mostrando la t-shirt gialloblu donatale dagli organizzatori.
Lavoro duro è stato quello che ha coinvolto il corpo di Polizia Municipale, ma anche agli incroci i quasi cento vigili hanno svolto un lavoro perfetto: «Mi dispiace soltanto che questa occasione sua stata utilizzata per inscenare la protesta», si rammarica il comandante Manuela Atzeni, con riferimento al fatto che una parte degli agenti è sceso in strada in borghese per una vertenza nei confronti dell'amministrazione.

( c.a.m. )