Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Case popolari, sciopero della fame: "I nostri soldi alle piste ciclabili"

Fonte: web Castedduonline.it
19 aprile 2013

    Protesta in via Tiepolo

di
Federica Lai

Giovedì 18 Aprile 2013 | 19:15

Gli inquilini della Casa Albergo di via Tiepolo, a Mulinu Becciu, annunciano per domani una clamorosa protesta. Striscioni contro le istituzioni e sciopero della fame.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso  è l'annuncio dato ieri dall'assessore regionale ai Lavori Pubblici, Angela Nonnis, sul finanziamento di oltre 9 milioni di euro per le piste ciclabili.
Ora le 36 famiglie, stipate da anni in appartamenti di poco più di 20 metri quadri, non ci stanno e indicono una azione di protesta contro l'immobilismo delle istituzioni.
"Siamo stanchi di essere dimenticati dalle istituzioni - dicono gli inquilini - Noi viviamo in condizioni disperate da anni, e poi sentiamo di quasi 10 milioni di euro che la Regione utilizzerà per le piste ciclabili. E a noi chi ci pensa? Abitiamo da anni in miniappartamenti che dovevano essere una collocazione temporanea. Non abbiamo più una dignità".
E domani le oltre 100 persone di via Tiepolo daranno sfogo alla loro disperazione, con striscioni e sciopero della fame.