Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cantieri comunali, dalla Regione il via libera sulla normativa

Fonte: web cagliaripad.it
19 aprile 2013

Regione
18 Aprile 2013 ore 15:13
 

L'onere finanziario delle assunzioni per l'esercizio di funzioni specifiche del settore sociale è interamente a carico di risorse regionali. Tali contratti sono finalizzati dunque a progetti speciali
 

Foto dal web, repertorio: www.sansalvoinpiazza.it


Via libera in Consiglio regionale alle norme sui cantieri comunali.

"I cantieri comunali per l'occupazione e i cantieri verdi costituiscono a tutti gli effetti progetti speciali finalizzati all'attuazione di competenze e di politiche regionali, le cui assunzioni risultano strettamente necessarie a garantire l'esercizio di funzioni specifiche del settore sociale".
Lo stabilisce la leggina sui cantieri comunali approvata oggi dal Consiglio regionale dopo che il Governo aveva impugnato la legge che definiva lo stanziamento per gli stessi cantieri.
L'onere finanziario è interamente a carico di risorse regionali e le assunzioni di progetto ricadono in ambito sociale. Rivestono pertanto le caratteristiche di derogabilità rispetto al limite delle spese sostenute per il personale nel 2009, oltre al fatto che esse non costituiscono assunzioni comunali, ma essenzialmente assunzioni di progetto speciale.