Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Blitz della Municipale al Poetto, assieme all’Emerson dovrà chiudere anche l’Iguana

Fonte: web cagliaripad.it
18 aprile 2013


Cagliari
17 Aprile 2013 ore 21:06
 

I vigili urbani hanno notificato ai titolari del baretto l'avvio di procedimento di decadenza dell'autorizzazione edilizia rilasciata in passato
 

Blitz questo pomeriggio della Polizia municipale all'Iguana, uno dei chioschetti rimasti ancora aperti al Poetto.

I vigili urbani hanno notificato ai titolari dell'attività l'avvio di procedimento di decadenza dell'autorizzazione edilizia rilasciata in passato. E ora gli operatori dovranno decidere che cosa fare. La procedura prevede che possano presentare delle osservazioni all'atto notificato dagli agenti. In un caso simile i titolari dell'Emerson, altro bar in riva al mare ancora aperto, di fronte alle contestazioni del Comune si erano rivolti al Tribunale amministrativo regionale. Anche se poi il ricorso presentato dai legali, nei giorni scorsi, era stato respinto dal Tar.

Rimangono nel frattempo i sigilli agli altri quindici baretti che dieci giorni fa avevano ricevuto la visita, su ordine della Procura, della Capitaneria di porto. I legali hanno presentato istanza di dissequestro.

Nel frattempo in Consiglio regionale è stata approvata una legge che potrebbe salvare i chioschetti dalla procedura di demolizione e ricostruzione dei manufatti.