Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Sel rilancia la sfida: "Cagliari unico Comune a ridurre la tassa dell'Imu"

Fonte: web Castedduonline.it
12 aprile 2013

Il dibattito


di  Valentino Medagliani

Venerdì 12 Aprile 2013 | 01:05

“Cagliari sarà l'unico Comune che per il 2013 prevede una riduzione dell'Imu”. È quanto ha dichiarato il capogruppo di Sel in consiglio comunale, Sergio Mascia, oggi nel corso del dibattito “Cosa succede in Comune?”, l'appuntamento mensile organizzato dal partito di Nichi Vendola per fare il punto sull'attività dell'amministrazione di Cagliari. “Non ci siamo fidati neanche delle stime dell'Anci – ha aggiunto Mascia – che pure riteniamo un ente degno di nota, e questo sacrificio cha abbiamo chiesto nel 2012 ai cagliaritani ha pagato”.
Nel suo excursus sull'attività di un anno e mezzo d''amministrazione di Palazzo Civico, il capogruppo ha anche annunciato interventi di edilizia pubblica: “Ricominceremo a costruire case popolari per occuparci di chi al momento non rientra nelle graduatorie. Parliamo di famigle, ma anche di giovani coppie che vogliono poterne formare una”.
Presente all'incontro anche il presidente della Commissione cultura e Pubblica istruzione, Francesca Ghirra, che ha affrontato il tema del dimensionamento scolastico e ha annunciato l'avvio di due bandi in materia di sport e cultura, gare che scadranno il 2 e l'8 maggio. “La politica dei contributi è cambiata – spiega Ghirra – stiamo dando spazi e contributi alle associazioni, ma con criterio. Devono essere realtà esistenti e operanti nel territorio cittadino”.