Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Via Azuni, il "miracolo" di Sant'Efisio: il lastricato ha un nuovo look

Fonte: web Castedduonline.it
11 aprile 2013

Stampace


di  Federica Lai

Mercoledì 10 Aprile 2013 | 18:30

"Anche quest'anno si rinnova il miracolo di Sant'Efisio in via Azuni". Queste le parole dei residenti di Stampace Alto per descrivere il cantiere che da ieri èaperto nel centro storico. Quella che reputano "una visione" a cui assistono una sola volta all'anno: il rifacimento del lastricato nella storica strada dove si trova la Chiesa di Sant'Anna.
Fino a pochi giorni fa la strada si presentava in condizioni pessime: lastricato dissestato e a tratti risultava impossibile e pericoloso camminarci. Proprio sul problema è intervenuto, nei giorni scorsi, il consigliere regionale e comunale, Edoardo Tocco, Pdl, con una interrogazione urgente al sindaco Massimo Zedda. L'esponente del Pdl chiedeva in sostanza che si intervenisse sulle strade del centro storico, in particolare quelle di Stampace Alto.
E ora, con il primo maggio alle porte, finalmente il lastricato di via Azuni viene rimesso apposto.
I residenti però si lamentano per lo scarso interessamento dell'amministrazione comunale nei confronti di certe zone del centro storico. "Stampace non è solo piazza Yenne e le strade interessate dalla manifestazione religiosa del primo maggio. Il vico Sant'Efisio III, per esempio, è chiuso e transennato da tre anni".
Per ora gli abitanti di via Azuni ringraziano  per questo piccolo "miracolo" che ogni anno si rinnova. Nella foto il cantiere in via Azuni.