Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Incertezze sul cartellone, i sindacati all'attacco

Fonte: L'Unione Sarda
28 marzo 2013


Lirico
 

È ancora bufera sul Teatro Lirico di Cagliari: i sindacati di nuovo in trincea per denunciare la mancanza di certezze sulla programmazione della nuova stagione di spettacoli ormai alle porte.
«Ancora oggi non sappiamo - spiega una nota delle Rsu e delle sigle sindacali dei lavoratori - quale sia il titolo dell'opera inaugurale: si è passati dal Trovatore (Cda del 27 dicembre) alle Fate (Cda dell'11 marzo) per arrivare alla riunione tecnica dello scorso 21 marzo. La mancanza del direttore artistico, figura assente da troppo tempo, non consente di portare avanti neppure l'imminente stagione mentre le altre Fondazioni, persino quelle che versano in gravi difficoltà economiche, hanno gia deciso la programmazione su base triennale».
Nel mirino dei sindacati c'è sempre la gestione della sovrintendente Marcella Crivellenti. I sindacati «denunciano con forza lo stato di profonda crisi della Fondazione, il pericolo sempre più reale della perdita di contributi gia definiti, la sopravvivenza dell'azienda Teatro e dei suoi lavoratori».